Domenica 3 dicembre si svolgerà il XXXII Convegno dell’Apostolato della Preghiera nella nostra diocesi, alle ore 16.00, presso la parrocchia S. Famiglia di Ruvo.
L’evento dal titolo “La Rete Mondiale del Papa dell’AdP e il cammino del cuore” prevederà l’intervento di padre Renato Colizzi S.J., Direttore nazionale della Rete mondiale di Preghiera del Papa, gesuita e medico.
La Rete mondiale di Preghiera del Papa è una Opera Pontificia, con la missione di sollecitare i cattolici ad agire, mediante la preghiera e l’azione dello Spirito, per affrontare le grandi sfide dell’umanità, che il Papa porge all’intera Chiesa come intenzioni di preghiera.
Tante volte il Papa nelle udienze ricorda i benefici del pregare, ovvero di rivolgersi a Dio con semplicità e familiarità, con quella che ha definito la “preghiera del ciao”, giacché un rapporto diretto con il Padre permette di vincere paure e dubbi, tentazioni e pensieri che intorbidiscono il cuore.
Nell’appuntamento diocesano di domenica 3 dicembre, saranno presenti anche mons. Cornacchia per i saluti iniziali e don Vincenzo Speranza, Direttore diocesano AdP. L’incontro si concluderà con un momento di adorazione e preghiera e la celebrazione eucaristica presieduta da padre Renato Colizzi.
Per raggiungere la parrocchia S. Famiglia è previsto un servizio pullman per le città della diocesi, secondo gli orari riportati nella locandina