La tenerezza e la protezione saranno i temi del concorso di disegno destinato ai bambini dai 5 agli 11 anni del Comitato Feste Patronali di Molfetta, ideato per celebrare e festeggiare la Madonna du Tremelizze.
L’11 maggio 1560 Molfetta fu risparmiata dagli effetti devastanti di un terremoto di forte intensità. Tutti i cittadini attribuirono la salvezza della città alla materna intercessione della Madonna dei Martiri.
Si potranno usare i colori a matita, la pittura e i colori a spirito. I bambini dovranno disegnare il loro concetto di Protezione e di Tenerezza in monocromia usando una sola tonalità.
I disegni potranno essere consegnati in cartaceo direttamente al Comitato Feste Patronali in corso Dante Alighieri n,. 13 o inviati a mezzo email dal 1 Maggio 2023 al 1 Giugno 2023 al seguente indirizzo email: info@festepatronalimolfetta.it
I disegni saranno pubblicati sulla pagina social del Comitato Feste Patronali e i primi dieci elaborati con il numero più alto di Like vinceranno un premio del valore di 30 euro.
Tutti i lavori saranno anche esposti in una mostra dedicata all’interno della Basilica della Madonna dei Martiri nel mese di giugno 2023 e nel mese di giugno saranno consegnati i premi in una cerimonia pubblica.
L’obiettivo è avvicinare le tradizioni religiose della nostra città al mondo dei giovani avvicinandosi attraverso i loro mezzi di espressione – dichiara il presidente del Comitato Feste Patronali di Molfetta – e il disegno è l’anima della creatività abbiamo voluto dare il tema della tenerezza e della protezione perché la Madonna du Tremelizze è per noi molfettesi il simbolo della protezione.
I disegni potranno avere soggetti diversi dovranno però essere creati in monocromia o sue sfumature per cui i bambini potranno realizzare i disegni con un solo colore.
I disegni dovranno essere firmati con un contatto email e recapito di cellulare.
Per maggiori informazioni contattare 391.3404381 – info@festepatronalimolfetta.it
Molfetta, 28 Aprile 2023
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.