Giunge al termine il percorso Traiettorie di partecipazione, promosso dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro in collaborazione con Progetto Policoro, in preparazione alla 50^ Settimana sociale dei cattolici in Italia.
Il quarto e ultimo incontro si terrà giovedì 23 maggio, alle ore 19, presso l’Auditorium don Tonino Bello della parrocchia Immacolata in Giovinazzo.
Interverrà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale dei problemi sociali e il lavoro, sul tema Un’Europa dei popoli al servizio della pace.
Come ricordano anche Mons. Zuppi e Mons. Crociata nella lettera rivolta all’Europa, riprendendo quanto espresso la papa Francesco in un Discorso a Budapest del 28 aprile 2023, «In questo frangente storico l’Europa è fondamentale. Perché essa, grazie alla sua storia, rappresenta la memoria dell’umanità ed è perciò chiamata a interpretare il ruolo che le corrisponde: quello di unire i distanti, di accogliere al suo interno i popoli e di non lasciare nessuno per sempre nemico. È dunque essenziale ritrovare l’anima europea».