Tesori d‘Arte Sacra apre la Concattedrale di Giovinazzo e le rettorie al pubblico

Torna a Giovinazzo l’iniziativa Tesori d’arte sacra ovvero il percorso di valorizzazione del patrimonio ecclesiatico della città. Durante gli scorsi due fine settimana, è stata realizzata un’anteprima dei servizi di apertura, scegliendo la Concattedrale dedicata a Santa Maria Assunta e la sua cripta per un’apertura prolungata, che ha permesso ai turisti in particolare di poter visitare l’edificio sia nel primo pomeriggio che in serata fino alle ore 22.00.

Da questo weekend (6-7 luglio) sono previste novità. Insieme alla Cattedrale, saranno aperte a rotazione due chiese del centro storico, visitabili liberamente.

Per chi è interessato ad approfondire la conoscenza di questi luoghi, è possibile prenotarsi ogni domenica per la visita guidata delle ore 20.00 accompagnati dalla guida accreditata Nunzia Stufano, acquistando la card Tesori d’Arte Sacra, promossa dal Museo Diocesano di Molfetta in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, lo scorso 18 maggio.

Per prenotarsi è possibile contattare il numero 3478102163 (anche tramite whatsapp)

La card Tesori d’Arte Sacra dà diritto alla partecipazione gratuita a tutte le attività targate Tesori d’Arte Sacra che si svolgeranno nelle città della diocesi e all’accesso gratuito e illimitato al Museo Diocesano, sito a Molfetta, fino al 31/12/2024.

Qui la locandina e qui la mappa dei luoghi visitabili