Re-incontriamoci. Esperienze di condivisione con i catechisti ed educatori Acr è il titolo scelto per il primo appuntamento di formazione di questo anno pastorale, rivolto ai catechisti e agli educatori Acr della diocesi, promosso dall’Ufficio Catechistico diocesano. L’attenzione sarà dedicata alla cura e all’accompagnamento di quanti sono impegnati nell’iniziazione cristiana dei ragazzi.
In particolare, mercoledì 15 novembre, saranno coinvolti i catechisti e gli ducatori Acr di Ruvo e Terlizzi, alle ore 19.30, presso la parrocchia Santa Maria della Stella, in Terlizzi. Mentre, giovedì 16 novembre tocca alle città di Molfetta e Giovinazzo, alle ore 19.30, presso la parrocchia Sant’Achille, in Molfetta.
In questo tempo compromesso da conflitti in corso e sostenuto dalle sollecitazioni del cammino sinodale, è bene ritrovarsi e lasciarsi arricchire dalle proposte formative di supporto al servizio che catechisti ed educatori svolgono nei confronti dei più picoli, per accompagnarli nel cammino di fede.
Durante l’incontro ci sarà modo di riflettere sui percorsi catechistici e sui bisogni e proposte che emergono dalle comunità parrocchiali.
Nelle due serate, interverranno anche don Paolo Malerba, Direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano, e don Gaetano Bizzoco, incaricato dicoesano per Sovvenire.
Qui la locandina