L’Ottobre Missionario richiama ogni credente a cercare o rinnovare dentro di sé lo slancio alla missione, che è apertura all’altro, incontro con le diversità, attenzione alle fragilità, sia vicine che lontane.
A tal proposito, il Centro Missionario Diocesano ha organizzato alcuni momenti spirituali a dimensione cittadina in queste settimane di ottobre, animando anche la comunicazione sui social e sul settimanale Luce e Vita si è dato spazio alle testimonianze di quanti hanno vissuto in prima persona l’esperienza missionaria o portano avanti in servizio di educazione alla missione, in qualità di animatrici, e provano a viverla nel quotidiano.
In queste proposte per l’Ottobre Missionario, si inserisce la presentazione del libro Matti per Dio, missione affare di Cuore di don Paolo Malerba, sabato 28 ottobre, presso la parrocchia S. Achille, in Molfetta, alle ore 19:45.
Dialogherà con l’autore Susanna M. de Candia, vicedirettrice Luce e Vita.
Interverrà Luigi Sparapano, direttore responsabile di Luce e Vita, per testimoniare l’azione missionaria in Terra santa, a seguito del viaggio-reportage organizzato dalla FISC dal 10 al 15 settembre scorso.
La presentazione è occasione di ascolto e conoscenze, per quanti vorranno intervenire.
Qui la locandina