A cura della redazione
Tra le nomine comunicate dal Vescovo Domenico il 5 luglio, vi è anche un cambio nella direzione del settimanale diocesano dal prossimo settembre.
Sarà don Giuseppe Germinario ad assumere il ruolo di direttore editoriale, coadiuvato da Susanna Maria de Candia in qualità di vicedirettrice. Anche l’Ufficio Comunicazioni sociali, diretto da Michelangelo Parisi, avrà il vicedirettore nella persona del diacono don Maurizio de Robertis.
Don Giuseppe Germinario, di Molfetta, sacerdote dal 26 maggio 2012, è stato vicario parrocchiale a Ruvo di Puglia della parrocchia S. Domenico e S. Lucia. Dottorato in Teologia e Scienze Patristiche presso l’Institutum Patristicum Augustinianum (Roma) è docente di Patrologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia e di Religione Cattolica presso il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta. Da settembre 2021 è stato parroco all’Immacolata di Giovinazzo, mentre da settembre sarà parroco a S. Teresa, Molfetta, nonché vicedirettore dell’Archivio diocesano e dell’Ufficio per le Cause dei Santi.
Susanna M. de Candia, laureata in Lettere moderne all’Università di Bari, collabora da molti anni al settimanale diocesano Luce e Vita diventando giornalista pubblicista. Ha collaborato anche con altre testate. Responsabile e animatrice di Azione Cattolica, a livello parrocchiale (San Domenico Molfetta) e diocesano, ha curato diversi progetti di animazione nelle scuole e attualmente e animatrice del progetto Policoro.
don Maurizio de Robertis, proveniente dalla parrocchia san Bernardino in Molfetta, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto tecnico industriale “G. Ferraris” di Molfetta ha iniziato il suo discernimento vocazionale con l’anno propedeutico e successivamente continuato nel Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta; ha frequentato la Facoltà Teologica Pugliese ed è stato ordinato diacono il 26 dicembre 2022. È segretario del Vescovo e collaboratore presso la Cattedrale di Molfetta. Nella sua parrocchia di origine ha fatto parte dell’èquipe Comunicazioni sociali con notevole impegno e sperimentazione di nuovi linguaggi e già da alcuni anni collabora con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
L’attuale direttore, Luigi Sparapano (vicedirettore dal 2007 e direttore dal 2013, per due mandati) accompagnerà la fase di transizione restando per il momento direttore responsabile.
Ai nuovi incaricati l’augurio di tutta la redazione!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.