In questo numero 40 del settimanale Luce e Vita di domenica 22 dicembre, l’attenzione va al Natale e all’imminente apertura dell’Anno Giubilare.
Nel suo editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario si sofferma sul misetero dell’incarnazione.
A p. 2 don Nino Prisciandaro racconta l’esperienza del Concerto con i Poveri, giunto alla V edizione, a cui ha preso parte la comunità parrocchiale S. Maria della Stella, in Terlizzi.
A p. 3 si conclude la rubrica di Avvento con un focus sul progetto Giustizia senza sbarre promosso dalla Caritas diocesana, attraverso l’esperienza di accoglienza da parte di don Giuseppe Pischetti e della sua comunità parrocchiale e le fasi del progetto esplicitate dall’avv. Edgardo Bisceglia, vicedirettore Caritas.
Nelle pagine centrali un approfondimento sul Giubileo, in particolare sul primo, a cura della Redazione del SIR, e su quello che ci apprestiamo a vivere, con il contributo di don Pietro Rubini, con riferimento all’apertura dell’Anno Giubilare in diocesi e delle successive celebrazioni giubilari.
A p. 6 continua lo spazio dedicato alle storie dei migranti, a cura di Elisa Tedeschi, con l’accostamento del testo poetico Verrà di Anna Santoliquido, per la rubrica Riflessi curata da Gianni Palumbo.
A p. 7, la presentazione della nuova animatrice di comunità del Progetto Policoro diocesano, Eleonora Mongelli, con i servizi offerti ai giovani del territorio.
In ultima pagina, la nuova campagna della Chiesa cattolica per supportare i sacerdoti e i tanti progetti a favore delle comunità. Infine, la rubrica di spiritualità.
Ricordiamo che sul sito luceevitaonline e sul giornale sono indicate le modalità per abbonarsi o rinnovare l’abbonamento al nostro settimanale.
Porgiamo a tutti i lettori, gli abbonati, i telespettatori e ai sacerdoti della nostra diocesi gli auguri per un lieto Natale.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura!