Il numero 4 del settimanale Luce e Vita, di domenica 4 febbraio, dedica copertina ed editoriale, a cura del direttore don Giuseppe Germinario, a una delle parole-chiave del momento nel mondo dei social: oldmoney, che indica un atteggiamento giovanile in contrasto con l’attaccamento ai soldi, come si è portati a pensare e offre nuove prospettive sui giovani e i loro valori.
Nelle prime pagine, focus sulla vita consacrata come dono per gli altri e l’importanza della preghiera da vivere come relazione.
Le pagine centrali sono dedicate alla Giornata della Vita e a un toccante racconto biografico di un dodicenne, sollecitato da una giovanissima redattrice di Luce e Vita Ragazzi.
Spazio poi ai centenari in onore di S. Francesco d’Assisi, esempio di santità tutt’oggi attraente, e riflessioni a conclusione del periodo natalizio per tornare alla quotidianità e riprendere contatto con l’umanità attraverso i valori del Natale.
Infine, l’appello di don Leonardo Andriani, vicedirettore Caritas diocesana, a donare in occasione del banco farmaceutico per congiungere generosità e salute.
Ricordiamo che è ancora possibile sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento per l’anno 2024.