Numero 38 di Luce e Vita: fede incarnata

Il numero 38 del settimanale Luce e Vita di domenica 8 dicembre si presenta ricco di storie e spunti per vivere una fede incarnata e leggere nel cuore dell’uomo la storia di Dio.

Nell’editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario prosegue le memorie di S. Giovanni, immaginandone l’infanzia con Gesù.

Accogliamo inoltre le parole dell’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, che sabato 7 dicembre sarà creato Cardinale da Papa Francesco, in merito al servizio che Luce e Vita continua a prestare alla chiesa locale. A lui, gratitudine e stima e gli auguri di un buon cammino e servizio alla Chiesa.

A p. 2, per la rubrica di Avvento, i segni di speranza attraverso il servizio di supporto, l’accompagnamento e l’animazione sociale del Progetto Policoro. Ce ne parla Tommaso Parisi, animatore in carica.

Nelle pagine centrali, feedback e risonanze dalle due serate organizzate per il  centenario del nostro settimanale, con gli spunti e le sollecitazioni di quanti sono intervenuti e in particolar modo del dott. Mario Prignano e del card. Ravasi.

A p. 6, Giulio Pisani racconta i 40 anni della Comunità CASA e l’accoglienza e il supporto dati a quanti cadono nelle dipendenze, per riprendere in mano la vita.

A p. 7 intervista al diacono Raffaele Bucci, in vista dell’imminente ordinazione presbiterale.

In ultima pagina, il senso della Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica, quest’anno in particolare con la reliquia di Rosario Livatino, nelle parole della presidente diocesana Margherita de Pinto, e la rubrica di spiritualità.

Prosegue la campagna abbonamenti per l’anno 2025, secondo le modalità indicate.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura