Numero 32 di Luce e Vita: testimoni del Vangelo

Il numero 32 del settimanale Luce e Vita di domenica 27 ottobre ci presenta le diverse prospettive di quanti sono (o vogliono essere) testimoni del Vangelo.

Nell’editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario presenta la storia di una ragazza che è tornata a frequentare la parrocchia con assiduità per scoprire cosa significa amare.

A p. 2 un resoconto dell’Ottobre missionario, che va concludendosi, a cura dell’èquipe del centro Diocesano Missionario, con l’invito ad essere missionari anche oltre questo mese.

A p. 3 alcune risonanze della mattinata in cui Mons. Cornacchia è stato insignito della laurea Honoris Causa in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace, per aver promosso l’impegno per la pace di don Tonino Bello e il suo magistero. 

Le pagine 4 e 5 sono dedicate al centenario della parrocchia S. Domenico in Ruvo, attraverso le parole dell’attuale parroco e di due parrocchiani che vivono la comunità come luogo di relazioni e impegno, sentendosi parte di questa lunga storia.

Lo speciale per le figure di santità della nostra chiesa locale, in particolare Marta Poli e suo Amalia Di Rella è ospitato nelle pagine 6 e 7

In ultima pagina continua la campagna Uniti nel dono per sostenere economicamente i sacerdoti che sono al nostro fianco giorno per giorno. In questo numero, la storia e il servizio di don Paolo Malerba.

Ricordiamo che è aperta la campagna abbonamenti per il 2025, è possibile versare la quota di 40 euro tramite bonifico o bollettino postale, come indicato sul giornale o sul sito oppure rivolgendosi in redazione. Entro il 31 ottobre i nuovi abbonati potranno ricevere anche i numeri di novembre e dicembre dell’anno in corso.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura