Numero 29 di Luce e Vita: pellegrini di speranza

Il numero 29 del settimanale Luce e Vita di domenica 6 ottobre è prevalentemente incentrato sulla speranza nei diversi contesti che viviamo.

Nell’editoriale don Giuseppe Germinario ha intervistato il vescovo Mons. Cornacchia al ritorno dal viaggio pastorale in Australia, per far visita ai condiocesani lì presenti.

In terza pagina, il resoconto e l’approfondimento sul rapporto giovani e mafia nel barese, in seguito a un incontro tra gli studenti del Liceo Classico di Molfetta e il prof. Francesco Minervini. Articolo e intervista a cura di Alessandro Gadaleta.

L e pagine centrali sono dedicate alle due serate del Convegno pastorale diocesano, in cui è intervenuto don Sebastiano Pinto sulla speranza e il Vescovo Mons. Cornacchia ha tracciato le linee programmatiche per il nuovo anno pastorale. A p. 5 in particolare, l’invito della confraternita del SS. Rosario di Terlizzi, in collaborazione con l’Ufficio Confraternite, a partecipare all’appuntamento diocesano di preghiera con cui ci si unirà spiritualmente, nella Giornata Mondiale del Rosario, voluta da papa Francesco.

A p. 6 per il mese missionario, la storia di Pauline Marie Jaricot, fondatrice dell’Opera per la propagazione della Fede, appassionata di Dio e dell’umanità.

A p. 7 ancora esperienze estive, in particolare il racconto della Marcia francescana, nelle parole e nei ricordi di Michele Salierno.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura!