Il numero 28 sel settimanale Luce e Vita di domenica 29 settembre si presenta ricco di contenuti, di vita e di comunità.
Nell’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario, la data del 29 settembre, contenuta nel titolo di una canzone, fa rievocare storie e riflessioni sull’amore vero.
A p. 2 don Paolo Malerba, direttore del Centro Diocesano Missionario, presenta il tema dell’anno per l’Ottobre missionario, ricordando, come invita già il Papa, che tutti siamo chiamati alla missione. Sulla stessa pagina, gli appuntamenti diocesani per il mese.
In terza pagina, in occasione della 110^ Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, apriamo uno spazio di racconto e riflessione. Elisa Tedeschi ha incontrato alcuni uomini in fuga da guerra e miseria. In questo numero la storia di un uomo che a piedi ha raggiunto l’Italia ed è ora nel nostro territorio diocesano. Riportiamo poi anche uno stralcio del messaggio del papa per la Giornata e il QrCode per leggerlo integralmente.
Le pp. 4 e 5 sono dedicate ai cento anni della parrocchia S. Michele Arcangelo in Ruvo. Un secolo di storia, fede, vite intrecciate nei racconti del parroco attuale e delle parrocchiane Mimma Gattulli e Noemi Vallarelli.
A p. 6 torna la rubrica Riflessi a cura di Gianni Palumbo, che per l’occasione ha scelto il testo poetico Pensiero di Stefano Baldinu, sulla strage di Bucha durante la guerra in Ucraina.
A p. 7 l’intervista a Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, sul valore di questo strumento che si fonda sulla scelta concreta di tutti i fedeli
In ultima pagina, la rubrica di spiritualità e gli appuntamenti della diocesi.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura!