Il celebre scritto di don Tonino Bello Milagro. Piccolo prodigio di luce è stato tradotto in simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) dal gruppo di lavoro Librarsi della Cooperativa Accaparlante di Bologna. Le illustrazioni sono a cura di Vittoria Facchini. Nato dopo il viaggio di don Tonino in Argentina nel 1992, in cui racconta del fortuito incontro con Milagro, un miracolo di tenerezza in grado di portare luce anche in un luogo fortemente segnato da povertà e fatica.
Un libro – pubblicato da edizioni la merdiana – per bambini, ragazzi, giovani adulti con disabilità cognitive o linguistiche che si approcciano con difficoltà ai testi tradizionali.
La collana Parimenti. Proprio perché cresco nasce con lo scopo di sviluppare libri in simboli di Comunicazione Aumentativa e Alternativa per disabilità cognitive, aprendo nuove possibilità di lettura a un pubblico di giovani-adulti fino ad ora non raggiunti da alcuna pubblicazione.
Il libro sarà presentato venerdì 15 dicembre, alle ore 18:30 presso la Cittadella della Cultura a Giovinazzo (piazza S. Agostino, 2). Dopo i saluti dell’Amministrazione, nelle persone del sindaco Michele Sollecito, e dell’Assessore alla Cultura, Cristina Piscitelli, interverranno insieme direttrice editoriale Elvira Zaccagnino, Maria Grazia Fiore, referente regionale per la Puglia di ISAAC Italy e coordinatrice del gruppo di ricerca sulla CAA Visual For All, e don Silvio Bruno, Direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e assistente ecclesiale del Movimento Apostolico Ciechi.
L’ingresso è gratuito, necessaria la prenotazione (mail: lettoriallapari@lameridiana.it; cell: 3741939928)
Qui la locandina dettagliata