L’Azione Cattolica diocesana si appresta a iniziare il cammino associativo annuale.
I membri dei Consigli parrocchiali sono invitati a partecipare, sabato 5 ottobre, all’Assemblea di inizio anno presso l’Auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, in Molfetta, dalle 16.30 alle 19.30. Saranno fornite le coordinate associative per “prendere il largo” insieme, come suggerisce l’icona biblica dell’anno, rimettendo al centro la fiducia nel Signore.
Don Gianni Fiorentino, assistente diocesano unitario, rifletterà sul brano del Vangelo che accompagnerà il cammino associativo (Lc 5,1-11). A seguire, la presidente diocesana, Margherita de Pinto, presenterà la proposta associativa per il nuovo anno.
Sarà momento di incontro per fare il pieno di entusiasmo e consapevolezza, per affrontare il nuovo anno, proiettati a vivere pienamente la fede e la scelta associativa, anche in prospettiva dell’Anno Giubilare che attende tutti i fedeli e che sarà per gli aderenti di AC ancora più gioioso, per la santificazione di Pier Giorgio Frassati, figura di riferimento soprattutto per i giovani.
Qui la locandina