In occasione dell’VIII centenario delle stimmate di San Francesco, lunedì 21 ottobre giungerà presso la Basilica Madonna dei Martiri, in Molfetta, la Reliquia del Santuario della Verna e vi resterà fino al giorno dopo, martedì 22 ottobre.
Il poverello di Assisi ricevette da Dio una visione, due anni prima di morire, mentre era sulla Verna, per realizzare una quaresima di digiuno e preghiera. Preso da immensa gioia, intendeva comprenderne il significato, finché i segni di Cristo, e del suo amore per l’umanità, si impressero in lui tramite le stimmate.
Lunedì 21 ottobre, alle ore 18.30 sarà accolta la Reliquia e fra Andrea Viscardi, dell’Ordine dei frati minori Cappuccini, celebrerà la Santa Messa.
Al mattino del 22 ottobre, lodi e celebrazione eucaristica. Durante la giornata, i frati saranno a disposizione per le confessioni, così da favorire il sacramento della riconciliazione e una maggiore vicinanza al Signore. Nella serata, sarà recitata la corona francescana e celebrata la S. Messa prima di affidarsi a San Francesco e riconsegnare la Reliquia.
Tutta la comunità è invitata a vivere questo momento di grazia e di fratellanza.
Qui la locandina con il programma