La forza della legalità: il coraggio di un imprenditore contro la ‘ndrangheta

Fare impresa è già di per se complesso e sono necessarie diverse doti per portare avanti un’impresa il più a lungo possibile e nella maniera più efficiente e rispettosa della dignità delle persone. Farlo in luoghi a fortissima presenza di crimine organizzato mentendo integro il senso della legalità, diviene estremamente complesso oltre che rischioso.

Abbiamo voluto proporre la testimonianza di un imprenditore calabrese: Antonino De Masi titolare e amministratore della De Masi Industrie meccaniche S.r.l. che dal 2013 vive sotto scorta a seguito di un terribile attentato alla sua azienda e alla sua persona. Un cittadino che ha fatto il suo dovere davanti al crimine: si è opposto alle estorsioni e le ha denunciate. Ci racconterà la sua storia di coraggio, il coraggio di dire NO alla Mafia. L’appuntamento è duplice:

  • mercoledì 30 ottobre alle 19:00 presso l’Aula Magna del Seminari Vescovile per la cittadinanza;
  • giovedì 31 ottobre, alle ore 10:00 presso la parrocchia Cattedrale con gli studenti delle scuole superiori di Molfetta e Giovinazzo che hanno accolto con vivo interesse il nostro invito.

Coordinamento Città dell’Uomo – APS