La Famiglia Francescana di Giovinazzo invita alla 2^ ed. del concorso Presepe in famiglia, per celebrare l’VIII centenario del Presepe di Greccio. Una commissione di frati e laici della Famiglia Francescana farà visita alle case di quanti aderiranno. La partecipazione libera e gratuita è aperta a tutte le famiglie OFS – Gifra – Araldini e quanti vorranno iscriversi.
Il concorso vuole sensibilizzare le famiglie all’allestimento del presepe quale simbolo di religiosità e tradizione della Natività.
Per info e iscrizioni (tramite apposito modulo, entro il 22 dicembre) contattare Andrea Brancato: 3480099272. Sarà possibile far pervenire il modulo compilato tramite mail all’indirizzo andreabra@live.it o consegnarlo a mano al referente del concorso Andrea Brancato oppure imbucarlo nella cassetta della posta del Convento sita in Via Crocifisso 54 –Giovinazzo.
Tutte le foto e i video raccolti saranno poi pubblicati sulle pagine social della famiglia Francescana, per creare una mostra fotografica virtuale da visitare, per apprezzare l’impegno e l’abilità dei partecipanti.
La premiazione si svolgerà domenica 7 gennaio 2024, dopo la celebrazione della messa delle ore 18,30, con l’assegnazione di premi ai primi tre classificati.
Sabato 16 dicembre, alle ore 19.30 presso la Chiesa del SS. Crocifisso, concerto San Francesco d’Assisi. L’infinitamente piccolo, l’umilmente grande, dal sogno alla realtà, promosso dai Frati Minori Cappuccini e dall’Ordine Francescano Secolare di Giovinazzo, in occasione degli 800 anni dalla Regola. Domenica 17 dicembre, terza del Tempo d’Avvento, alle ore 20, fra Roberto Francavilla terrà l’incontro catechetico Natale di Greccio.
Inoltre, è possibile sostenere i progetti dei Frati cappuccini di Puglia in Albania e Mozambico attraverso l’acquisto del kit di solidarietà 2023.