L’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e l’Azione Cattolica diocesana, promuovono la Giornata diocesana del Creato.
Sabato 21 settembre, presso il Casale Santa Maria di Cesano, a Terlizzi, luogo che invita alla bellezza e al raccogliemento, a partire dalle ore 17.
Ci sarà modo di ascoltare l’impegno di chi quotidianamente si adopera per la tutela del creato, grazie alla testimonianza di Francesco Martinelli, Animatore Laudato si’ e coordinatore Circolo di Corato.
Seguirà alle 18 la veglia di preghiera, per essere rafforzati nello Spirito in questa missione che riguarda tutti. Gli esseri umani sono chiamati a farsi custodi della terra e ad aver cura delle relazioni interpersonali, perché come spesso ricorda papa Francesco, tutto è connesso e il degrado ambientale ha strette correlazioni con quello umano.
Più saremo capaci di rinsaldare i rapporti sociali e di rispettare l’altro, più potremo dare la giusta attenzione e il rispetto dovuto all’ambiente del quale siamo parte.