L’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia promuove il secondo incontro (posticipato rispetto a quello previsto a dicembre) rivolto alle famiglie della diocesi, domenica 25 febbraio, presso la parrocchia S. Giuseppe in Molfetta.
L’incontro verterà sul tema “Essere mamma e papà nell’era digitale. La vera sfida è nella genitorialità unita” e interverrà il prof. Alfredo Altomonte, che ha partecipato già in altre occasioni diocesane, da ultima la Festa della Famiglia a ottobre scorso.
Il relatore, oltre che docente presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS), è psicoterapeuta, salesiano cooperatore e scrittore. Approfondisce le relazioni tra genitori e figli, soprattutto in età adolescenziale e in rapporto all’uso della tecnologia. È questa a sfida più complessa oggi nel delicato ruolo dei genitori, che vanno sostenuti e forniti di strumenti e approcci che possano facilitare il dialogo.
L’incontro di domenica 25 febbraio comincerà alle ore 9 (è possibile partecipare anche con figli, grazie al se5rvizio di animazione a loro dedicato), prevede pranzo a sacco e conclusione con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Cornacchia, alle 16.30.
Qui la locandina