Sabato 8 giugno, alle ore 20.45, presso la Fraternità Francescana di Betania a Terlizzi, sarà presentato il libro Maria modello e ispirazione di fra Stefano Vita (Ed Insieme). Dialogherà con l’autore sor. Luigina Busani.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Ateneo di Bologna, ha poi conseguito il Dottorato in Teologia presso la Facoltà Liturgica di Lugano e la Licenza in Diritto canonico alla Pontificia Università Lateranense. È stato Vicario generale della delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto, Direttore del centro Studi Lauretani e Vicario generale dell’Istituto di vita consacrta Fraternità Francescana di Betania. È stato anche docente presso la Facoltà Teologica Pugliese. Ha pubblicato diversi libri dedicati alla figura di Maria e non solo.
Nel volume che presenterà sabato, si concentra sulla spiritualità mariana della Fraternità di Betania attraverso alcune fonti preziose fra cui anche il Testamento mariano alla Fraternità di don Tonino Bello e gli scritti del fondatore della Fraternità.