Mercoledì 13 dicembre, si concludono i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, promossi dall’Associazione Santa Lucia della parrocchia S. Corrado-Duomo di Molfetta. A partire dal mattino, santa messa alle ore 11, e in serata alle ore 18.30. A conclusione delle celebrazioni eucaristiche, saranno offerti i tradizionali dolci “occhi di Santa Lucia”, grazie al contributo della Pro Loco.
Seguirà alle 19.30 l’esibizione della tradizionale Santa Allegrezza, eseguita dalla Corale Sergio Binetti diretta dal M° Lucia De Bari.
Inoltre, giro per le vie del centro storico della Bassa Musica Città di Molfetta per allietare questa giornata di festa, dedicata ad una giovane martire, esempio di fede determinata e riferimento per tanti.
Anche la parrocchia di S. Domenico, tradizionalmente, celebra la festa in onore della giovane martire. mercoledì 13 dicembre, la santa messa delle ore 18.30 sarà animata dal MAC (Movimento Apostolico Ciechi) e al termine della celebrazione, saranno benedetti e distribuiti gli “occhietti”. Dopo, inaugurazione del presepe artistico e concerto natalizio Un canto di luce a cura della Corale San Domenico.
Qui locandina del Duomo e della parrocchia S. Domenico