Festeggiamenti in onore di San Pio in alcune comunità della Diocesi

Inizia sabato 14 settembre la novena dedicata a Padre Pio, animata dal gruppo di preghiera San Pio della parrocchia S. Michele Arcangelo, in Ruvo. Ogni giorno dal 14 al 22 sarà celebrata la S. Messa (al mattino e la sera), con la recita vespertina della Coroncina alla Divina Misericordia e  il Rosario meditato.

Dal 20 al 22 settembre, la celebrazione eucaristica durante il Triduo sarà predicata da padre Diomede Stano; in particolare, domenica 22 alle ore 20 sarà possibile partecipare all’Adorazione Eucaristica e alla rievocazione del beato transito.

Lunedì 23 settembre, nel giorno della Festa liturgica di San Pio da Pietralcina, sarà esposta la reliquia del santo a devozione dei fedeli.

Qui il programma dettagliato

I frati minori cappuccini del SS. Crocifisso (Chiesa dei Cappuccini) a Molfetta si apprestano a vivere la novena in onore di S. Pio, a partire da sabato 14 settembre.

In particolare, promuovono un incontro di riflessione con il Dr. Alberto Lotti, Specialista in ostetricia, ginecologia e oncologia, Dirigente medico in pensione presso l’IRCSS Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, sul tema La mia esperienza di medico nell’Ospedale di San Pio. L’appuntamento si terrà sabato 21 settembre, alle ore 19:15.  

Il triduo sarà animato nei giorni dal 20 al 22 rispettivamente dai gruppi di preghiera delle parrocchie S. Cuore, S. Teresa e S. Achille.
Nella Festa liturgica del 23 settembre, saranno celebrate le Sante Messe al mattino e in serata. Dopo la celebrazione delle 18, seguirà la processione con l’effige di Padre Pio lungo alcune strade della città.

Qui la locandina dell’incontro
Qui la locandina per i festeggiamenti  

La devozione a Padre Pio è fortemente vissuta anche presso la comunità parrocchiale della Santa Famiglia, in Ruvo, grazie al gruppo di preghiera San Pio, che invita a partecipare al Triduo dal 20 al 22, presieduto da don Raffaele Gramegna, e alla Celebrazione Eucaristica del 23, Festa liturgica, che sarà presieduta da Mons. Cornacchia. Per il gruppo di preghiera e la comunità parrocchiale è questa un’occasione per apprestarsi a vivere il prossimo Anno Giubilare e lasciarsi accompagnare dalla straordinaria e umile figura di San Pio da Pietrelcina, inconfondibile testimone di Cristo Crocifisso-Risorto.

Qui il programma dettagliato