Cominciano domenica 17 settembre i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Terlizzi, tra riti e iniziative culturali e aggregative.
Domenica 17 settembre, dopo la s. Messa celebrata presso il centro “Sacro Cuore”, prenderà avvio dal Viale della Resistenza la biciclettata, attraverso le edicole votive e le chiese dedicate al santo, iniziativa promossa promossa in collaborazione con l’associazione Terlizzi Vivila in bici.
Dal 20 al 28 settembre, ogni sera presso la Concattedrale i fedeli potranno recitare il rosario, partecipare alla novena in onore dell’Arcangelo Michele e alla santa messa. In particolare, giovedì 28 settembre si snoderà per le strade del centro storico la fiaccolata e in serata sarà possibile assistere ai fuochi pirotecnici, a cura del Comitato Feste Patronali.
Nella solennità dei Santi Arcangeli, venerdì 29 settembre, in cui ci celebreranno le sante messe in mattinata, Mons. Cornacchia presiederà la celebrazione eucaristica presso la Concattedrale alle ore 19, alla presenza dei presbiteri della diocesi, dei diaconi, delle religiose e dei religiosi, delle confraternite, delle associazioni e dei membri del Comitato Feste Patronali, delle autorità civili e dei fedeli tutti, con l’animazione a cura della corale cittadina Jubilaeum diretta da M° Fabio D’Amato.
Il programma dettagliato in locandina.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.