Inizia mercoledì 15 maggio la novena a Maria Ausiliatrice, venerata a Molfetta presso la parrocchia S. Giuseppe. La comunità si affida in particolare in questi giorni di festa a Maria quale maestra nella spiritualità, figura al centro del carisma salesiano a seguito del sogno dei nove anni di san Giovanni Bosco, che lo segnò nel profondo e lo guidò lungo tutta la sua vita.
Tutti i giorni, dopo la celebrazione eucaristica delle 19, sarà recitato il Rosario sul sagrato, animato dai gruppi parrocchiali.
Venerdì 24 maggio, nel giorno di festa, sarà possibile partecipare alla Santa Messa al mattino alle ore 9, presieduta dal vice parroco don Vincenzo Sparapano e la sera alle 18.30, presieduta dal parroco don Raffaele Gramegna. L’effigie di Maria Ausiliatrice sarà poi accompagnata in processione lungo le vie del quartiere.
Inoltre, il 25 maggio sarà celebrata una messa di suffragio per i soci defunti dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA), mentre il 31 maggio quella di ringraziamento alla Vergine Maria cui seguirà un momento di festa comunitaria.
Infine, sabato 1 giugno, i festeggiamenti si concluderanno con il recital Noi nel tuo sogno presso il Teatro don Bosco.
Qui la locandina dettagliata