Dal 3 al 5 gennaio la parrocchia S. Famiglia in Molfetta propone per bambini e famiglie il triduo in onore di Gesù Bambino della Tenerezza, per cominciare il nuovo anno lasciandosi ispirare dal suo dolce sguardo d’amore.
Questi tre giorni saranno scanditi dalla celebrazione eucaristica, la recita della Coroncina a Gesù Bambino (diffusa a partire dal sec. XVII dalla venerabile Margherita del SS.mo Sacramento, a cui Gesù apparve) e una riflessione a cura del parroco don Pinuccio Magarelli, rivolta ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie. Come ha dichiarato papa Francesco nell’Angelus del 1° gennaio dell’anno appena iniziato, la preghiera è tra i suoi propositi e tra gli strumenti che suggerisce a ciascun cristiano per affrontare le sfide personali e globali. Ecco perché è bene invitare anche i più piccoli a maturare questo approccio.
Il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania del Signore e della Giornata Missionaria Mondiale dei ragazzi, sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10, durante la quale gli aderenti al Movimento Missionario Parrocchiale riceveranno il mandato. A seguire, giungeranno i Magi che accompagneranno tra le strade del quartiere la processione dell’icona d Gesù Bambino, per portare nel territorio l’annuncio e la gioia dell’amore divino. Anche in serata sarà possibile partecipare alla celebrazione eucaristica.
Qui la locandina dettagliata