“Estate in periferia”: Silent reading party venerdì 28 giugno

Porta un libro, una rivista o altro testo cartaceo da leggere, metti da parte lo smartphone, e dedicati un’ora alla lettura.Il secondo appuntamento dell’Estate in Periferia, promosso dall’Azione Cattolica della parrocchia San Giacomo, in Ruvo di Puglia, propone un momento che rientra nel fenomeno dei Party Letterari silenziosi, nato negli Stati Uniti per contrastare l’effetto alienante dell’abuso degli smartphone anche in situazioni conviviali collettive. 

L’appuntamento è alle 19,30 di venerdì 28 giugno 2024 presso gli spazi di Piano Terra – Ristorante didattico, in via Martiri delle foibe a Ruvo.

Per questo tipo di evento culturale, promosso per animare il territorio periferico della città, l’Azione Cattolica si avvale della collaborazione  della Libreria L’Agora Bottega delle Nuvole e il gruppo di lettura Pagine in Cerchio.

Ci si ritrova alle 19,30 negli spazi esterni di Piano Terra per socializzare tra i partecipanti, lasciare lo smartphone e sistemare stuoie, cuscini o altro che ciascuno porterà per creare il proprio spazio confortevole di lettura.
Dalle 20 alle 21, lettura personale silenziosa, cui seguiranno alcuni minuti in cui ciascuno potrà condividere qualche pensiero sulla lettura compiuta.

Alle 21,30 il ristorante didattico Piano Terra metterà a disposizione una degustazione (solo per la degustazione occorrerà versare al momento un contributo di 5,00 euro).

La partecipazione è gratuita e rivolta ad ogni età.
Per organizzare al meglio l’evento è richiesta la prenotazione (per questo occorre prenotarsi tramite modulo).

Luigi Sparapano

Qui la locandina