Convegno pastorale diocesano “Pellegrini di speranza”

Con l’inizio del nuovo anno pastorale, la diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi promuove il Convegno diocesano “Pellegrini di Speranza”, che si terrà nei giorni 24 e 27 settembre 2024, presso l’auditorium “Regina Pacis” a Molfetta. Il Convegno sarà un’occasione per la comunità diocesana di riflettere insieme sul cammino verso il Giubileo 2025 e sulle linee guida per affrontare con spirito di comunione e speranza il nuovo anno pastorale.

Il Convegno sarà articolato in due appuntamenti serali: martedì 24 settembre 2024, ore 19:30 – In cammino verso il Giubileo 2025; relatore don Sebastiano Pinto, biblista e docente di esegesi presso la Facoltà Teologica Pugliese, che guiderà la riflessione sul prossimo Anno Giubilare del 2025.

Stampa

Venerdì 27 settembre 2024, ore 19:30 – Linee programmatiche per l’Anno Pastorale 2024-2025
Interverrà S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, che presenterà le direttive pastorali per il nuovo anno.

L’evento è aperto a sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, membri del Consiglio Pastorale Diocesano e dei Consigli Pastorali Parrocchiali, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e tutti i referenti parrocchiali del cammino sinodale.