Caritas diocesana: emergenza freddo, raccolta coperte e indumenti invernali

Anche quest’anno tantissimi giovani migranti sono impegnati nella raccolta delle olive nelle campagne della città di Terlizzi.
La quasi totalità dei lavoratori vive in condizioni drammatiche, abitando in manufatti abbandonati nelle campagne, sostando e dormendo all’addiaccio.
Nella città di Terlizzi la Caritas Diocesana ha attivato uno sportello di ascolto dedicato e un centro cittadino di distribuzione animato ogni martedì pomeriggio dal coordinamento cittadino delle Caritas parrocchiali.

È possibile fare dono di coperte, indumenti invernali, zaini, farmaci da banco (antipiretici e analgesici, antinfiammatori in genere, sciroppi per tosse e pomate per contusioni, garze e cerotti e acqua ossigenata).

Le sedi di raccolta sono:
– a Terlizzi, presso locali parrocchia S. Maria di Sovereto (Largo Pappagallo, 9), il lunedì dalle 10.00 alle 11 e il mercoledì dalle 16. alle 17.00;
– a Molfetta, sede Caritas Diocesana (piazza Municipio, 22), il lunedì ed il mercoledì, dalle 9.30 alle 12.00;
– a Giovinazzo, sede Caritas cittadina (via Bovio, 34H), dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 19.30;
– a Ruvo, sede della Boutique solidale Caritas (via Campanelli, 16) il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.00 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00.

Si invita a portare beni nuovi o usati puliti ed in ottimo stato.