Il Consultorio Familiare diocesano propone il percorso Accogliere la vita per genitori in attesa, nei mesi di ottobre e novembre.
Gli appuntamenti, tutti gratuiti, saranno condotti da medici, psicologi ed esperti e saranno di supporto ai futuri genitori per vivere con più consapevolezza e serenità la maternità e la paternità. Insieme sarà possibile condividere dubbi, timori e speranze, preparandosi a una nuova modalità di vivere la coppia e cercando insieme di definire il ruolo mai semplice di genitori.
La bellezza di un percorso del genere sta nell’essere accompagnati e incoraggiati in una delle fasi più intense e nuove della vita, personale e di coppia, per imparare a prendersi poi cura dei nascituri.
La novità di quest’anno consiste nella collaborazione con il SerMolfetta: grazie alla disponibilità dei volontari, è stato possibile prevedere fra i vari incontri uno specifico, incentrato sulle tecniche di disostruzione pediatrica come primo soccorso, esigenza emersa fortemente nei percorsi precedenti.
Il percorso si terrà presso la sede del Consultorio, a Molfetta, alle ore 19.30, a partire dal 2 ottobre.
Per info e prenotazioni, contattare il numero 080-3975372 o 3483359285 (dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20).
Qui il programma dettagliato