Accoglienza lavoratori stagionali, Terlizzi: Amministrazione incontra i cittadini

Lunedì 9 dicembre un doppio incontro pubblico tra gli amministratori e i cittadini di Terlizzi, alle 18 e alle 19.

L’Amministrazione comunale di Terlizzi ha avviato da alcune alcune settimane il progetto di accoglienza dei lavoratori stagionali, così da offrire un servizio strutturato e non solo relativo all’accoglienza notturna, quando la situazione che da anni si ritepe si complica anche con i primi significativi abbassamenti e cambi di temperature.

Non a caso la Caritas diocesana di recente aveva avviato una raccolta di coperte, indumenti invernali da uomo e medicinali per supportare i tanti migranti impegnati nella raccolta delle olive nelle campagne terlizzesi.

Con la volontà di trovare e attuare soluzioni concrete, gli amministratori comunali incontreranno i cittadini lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 18 presso il sagrato della parrocchia di Santa Maria della Stella in Viale Aldo Moro e alle 19 presso il Centro parrocchiale della Concattedrale San Michele Arcangelo in Viale della Resistenza.

Siano queste occasioni di confronto e collaborazione che rendano più solidi i rapporti all’interno della società, per sentirsi tutti parte attiva.