La parrocchia Santa Maria della Stella, in Terlizzi, propone la I edizione dello Star Festival che nel nome vuole appunto richiamare la Stella a cui fa riferimento.
Questo festival è anzitutto un invito alla bellezza, attraverso cui sentirsi comunità e parte del territorio, perché come sostiene il parroco don Nino Prisciandaro diventa opportunità per condividere «spazi parrocchiali in un’ottica culturale e artistica di ampio respiro. Momenti di intrattenimento, di riflessione e divertimento» nell’intento di rendere possibile quella sana convinzione di Dostoevskij che la bellezza salverà il mondo.
È un’occasione per la comunità – parrocchiale ed extra – per aprirsi alla creatività e all’arte nelle sue varie forme, mediante la musica e il teatro, accogliere e lasciarsi coinvolgere.
La I edizione del festival prevede tre appuntamenti affidati alla direzione artistica di Claudio De Leo e Giampaolo Caldarola. Gli spettacoli avranno luogo nella Sala Teatro G. Albanese della parrocchia.
Si parte sabato 18 gennaio. Appuntamento con Paul McCartney e i Beatles due leggende, con l’orchestra da camera Saverio Mercadante, diretta dal maestro Rocco Debernardis e con la presenza di Gianmarco Tognazzi, attore e conduttore, quale voce narrante. Testi di Rosa Sanrocco; arrangiamenti di Damiano D’Ambrosio.
La seconda serata, domenica 26 gennaio, sarà dedicata alle colonne sonore italiane del cinema. Si esibiranno: Rocco Debernardis (clarinetto), Giampaolo Caldarola (sax baritono), Francesco marcello Sette (percussioni), Leo Binetti (pianoforte).
Ultima performance, sabato 1° febbraio, con l’artista Gianfranco Phino, pseudonimo di Gianfranco Finocchi, attore comico che ha più volte calcato il palco del programma televisivo Zelig.
Per acquistare i biglietti, rivolgersi direttamente in parrocchia o ai seguenti contatti telefonici: 3407686511 – 3479179694 – 3496674858
Apertura porte alle ore 19.30 e sipario alle ore 20.