Anche quest’anno la Luce della Pace da Betlemme giunge a Molfetta, sabato 21 dicembre.
Nonostante le difficoltà, dovute al conflitto in corso, anche in occasione di questo Natale sarà possibile accogliere la Luce della Pace.
La Luce della Pace proviene dalla Chiesa della Natività a Betlemme, dove si trova una lampada a olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio che viene donato anno per anno dalle Nazioni cristiane di tutta la Terra. Questa lampada è simbolo di fratellanza fra i popoli e pace universale. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. In Italia, la Luce della Pace arriva nel 1986, grazie agli Scout sud-tirolesi. Anche quest’anno si è riusciti in questa “missione” simbolica di unione e pace.
L’appuntamento è in stazione, sabato 21 dicembre, alle ore 18.30, con il gruppo MASCI Molfetta 2 – Comunità don Tonino Bello.
Chiunque vorrà accogliere la Luce, potrà farlo munendosi di lanterna. L’augurio è che questo Natale possa illuminarsi grazie alla luce della speranza.