“Educazione finanziaria: a cosa serve e a chi”: conferenza ANEB

L’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, in occasione di anniversari culturali, civili o religiosi o di particolari ricorrenze è solita promuovere iniziative finalizzate ad approfondire, studiare e divulgare tali eventi.

Ed è proprio per questo che in occasione del mese dell’Educazione Finanziaria promossa dalla Banca d’Italia e giunta alla settima edizione, l’ANEB ha organizzato una conferenza sul tema: Educazione finanziaria: a cosa serve e a chi, invitando in qualità di relatore prioritario il dott. Sergio Magarelli, Direttore della Sede di Bari della Banca d’Italia.

L’incontro si svolgerà sabato 16 novembre 2024 nella sede ANEB in Via Cap. De Candia n.90 a Molfetta con inizio alle ore 18,30 e vedrà l’intervento anche del dott. Maurizio Lozzi, Dirigente della Sede di Bari della Banca d’Italia.

La serata sarà coordinata dal dott. Felice de Sanctis, già editorialista economico della Gazzetta del Mezzogiorno e attuale Direttore della rivista mensile Quindici.

La Banca d’Italia promuove iniziative di educazione finanziaria per accrescere la cultura economica e finanziaria dei cittadini e la conoscenza degli strumenti di autotutela, affinché possano compiere scelte finanziarie consapevoli e adeguate alle proprie necessità, contribuendo così alla formazione di un mercato più inclusivo ed efficiente. Ciò può contribuire anche a contenere i rischi legali e reputazionali degli intermediari, aumentare la fiducia del pubblico negli operatori economici e stabilizzare il sistema nel suo complesso.

Qui la locandina