Il numero 33 del settimanale diocesano Luce e Vita di domenica 3 novembre si sofferma sul mistero della vita – e della morte – e sulla complessità umana.
Nell’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario, le sollecitazioni dell’ultimo film di Sorrentino sono occasione di riflessione sull’essere umano e sulla sua complessià.
A p. 2 un resoconto dell’appuntamento organizzato dall’ass. Città dell’Uomo sul contributo della Democrazia Cristiana e di Aldo Moro, con l’intervento del prof. Formigoni.
In terza pagina don Giovanni De Nicolo si sofferma sul senso della morte per i cristiani, alla luce anche delle possibilità offerte dalla tecnologia.
A p. 4 echi dalla Celebrazione Eucaristica che ha dato il via ai lavori di restauro dell’edicola processionale che custodisce la Madonna di Sovereto a Terlizzi.
A p. 5 feedback dal Convegno dei presidenti e degli assistenti diocesani e delle delegazioni regionali di Azione Cattolica, svoltosi tra il 18 e il 20 ottobre a Sacrofano. Lo raccontano Margherita de Pinto, presidente diocesana e don Gianni Fiorentino, assistente unitario.
A p. 6 approfondimento sulla figura di Mario Petroli, fondatore della scuola di fonetica a Molfetta, a cui è stata di recente intitolata una strada.
Prosegue a p. 7 la campagna UNITI NEL DONO a sostegno dei nostri sacerdoti, per garantire loro anche un supporto economico.
In ultima pagina la rubrica di poesia metafisico-civile, a cura di Gianni Palumbo, dedicata al testo I santi di Ada De Judicibus Lisena.
Infine, la rubrica di spiritualità.
Ricordiamo che è aperta la campagna abbonamenti per il 2025, è possibile versare la quota di 40 euro tramite bonifico o bollettino postale oppure rivolgendosi in redazione.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura