Numero 31 di Luce e Vita: viaggi, migranti, diversità

Il numero 31 del settimanale Luce e Vita di domenica 20 ottobre presenta contenuti variegati, espressione della ricchezza della vita attraverso viaggi, servizio, volontà.

Nell’editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario, parte da un racconto di vita quotidiana per parlare del viaggio come metafora della vita.

A p. 2 focus sull’autonomia differenziata, a seguito dell’incontro promosso dall’ass. Città dell’Uomo, per comprendere meglio le conseguenze per le regioni del Sud.

A p. 3 Elisa Tedeschi ci presenta un’altra storia di un migrante giunto a Terlizzi dal Marocco, tra difficoltà e anche tante speranze.

A p. 4 nuovo appuntamento di Sogni GenerAttivi per una Chiesa sinodale, lo spazio dedicato alle realtà che compongono la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali per scoprirne la ricchezza.

A p. 5, la storia di Marìca Catalano che ha presentato durante I dialoghi di Trani il libro autobiografico definendosi “disabile spericolata”, per accendere i riflettori sui pregiudizi ingiustificati di quanti si relazionano con chi ha disabilità.

Prosegue a p. 6 la rubrica missionaria. Nella domenica in cui ricorre la 98^ Giornata Mondiale Missionaria ci viene presentata la figura di Giuseppe Allamano, fondatore dei missionari e delle missionarie della Consolata.

A p. 7 la campagna UNITI NEL DONO per invitare i fedeli a sostenere economicamente i sacerdoti.

In ultima pagina la rubrica di spiritualità.

Ricordiamo che è aperta la campagna abbonamenti per il 2025

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura