Numero 26 di Luce e Vita: giovani, arte e fede

Nel numero 26 del settimanale Luce e Vita di domenica 15 settembre, spazio alle esperienze estive che hanno lasciato un segno, all’arte e alla fede.

Nell’editoriale di don Giuseppe Germinario, una riflessione a partire dal Link Media Festival, un appuntamento di portata internazionale nell’ambito del giornalismo contemporaneo che si è concentrato sulle possibilità del giornalista di oggi, alla luce delle sfide poste dall’intelligenza artificiale.

A p. 2 feedback dalle due giornate di formazione per i docenti di religione della nostra Diocesi, promosse dall’Ufficio per la Pastorale scolastica.  

La terza pagina è dedicata al progetto Tesori d’Arte Sacra, che, avviatosi lo scorso settembre, ha permesso a più di 9mila visitatori, locali e forestieri, di accedere alle bellezze, in qualche modo “nascoste”, del patrimonio ecclesiastico della città di Giovinazzo.

Le pagine centrali accolgono il racconto del Cammino sui passi di don Tonino, percorso da un centinaio di giovani della diocesi di Milano. Il direttore don Giuseppe Germinario, alla luce dei tanti arrivi di giovani da diverse regioni d’Italia, per conoscere meglio o scoprire la figura del Venerabile, evidenzia il desiderio di profondità di questi giovani in cammino. 

A p. 6 don Gaetano Bizzoco spiega il senso e l’importanza della Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero, come donare e perché questo gesto aiuta sacerdoti e sostenitori.

In ultima pagina una riflessione sugli effetti dell’autonomia differenziata, a cura di Silvia Bonsi, direttrice dell’Ufficio diocesano per la Pastorale per i problemi sociali e il lavoro. Infine, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura!