Riprendiamo la pubblicazione del nostro settimanale Luce e Vita dopo la pausa estiva, con il numero 25 di domenica 8 settembre 2024, che consta di 12 pagine.
Nell’editoriale di don Giuseppe Germinario il senso dell’infinito nell’esistenza di ciascuno, nel mistero che è la vita.
A p. 2 una riflessione sul mese di settembre, momento di ripartenze o nuovi avvii, per cui muoversi a piccoli passi e con grandi intenzioni.
In terza pagina il Vescovo si rivolge alle lettrici e ai lettori del nostro settimanale, esprimendo il desiderio di una chiesa e una società al servizio della pace.
A p. 4 feedback sugli eventi e le situazioni vissute in questa estate nelle città di Ruvo e Molfetta, la panoramica prosegue in ultima pagina anche con le risonanze dalla città di Terlizzi
A p. 5 don Benedetto Di Modugno, oggi sacerdote del Patriarcato Latino di Gerusalemme, racconta con gioia e commozione la scoperta delle sue radici ruvesi.
Le pp. 6 e 7 sono dedicate alla parrocchia S. Lucia in Ruvo, in festa per i 25 anni dalla consacrazione della nuova chiesa parrocchiale e, il prossimo anno, i 100 anni dalla costituzione della comunità. Segue il ricordo di Ninetta Tedone, appassionata aderente di Azione Cattolica, venuta a mancare lo scorso anno.
Da p. 9 riportiamo le esperienze estive di alcune parrocchie. Cristian Fracchiolla, giovane della parrocchia Concattedrale di Ruvo, racconta l’esperienza di campo in montagna tra le bellezze naturali e l’ascolto di Dio. Tonino Paparella, della parrocchia S. Giacomo Apostolo in Ruvo presenta il camposcuola dei ragazzi tra le montagne. Adelia Bologna e Michelangelo Monteleone, della parrocchia S. Domenico in Giovinazzo, ripercorrono i giorni di formazione e relazioni, rispettivamente per giovani e adulti.
In ultima pagina, la rubrica di spiritualità.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura!