Le Confraternite della nostra Chiesa diocesana si incontrano giovedì 4 luglio alle ore 19.00 presso la Parrocchia Santa Maria della Stella in Terlizzi, per celebrare la memoria liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati.
Il giovane Beato aveva una speciale predilezione e sensibilità per i bisognosi che segretamente aiutava e sosteneva. È questo l’aspetto che lo avvicina al mondo delle Confraternite: da sempre dedite alla carità, all’esercizio delle opere di misericordia corporale e spirituale nel silenzio e nel nascondimento.
Vivremo l’appuntamento di quest’anno con particolare gioia nell’attesa della Canonizzazione del Beato Pier Giorgio che si celebrerà a Roma nel prossimo anno giubilare. È un dono prezioso per la Chiesa e in particolare per tutte le Confraternite che si onorano di averlo come speciale patrono. A questo momento che conclude il cammino vissuto in questo anno sono invitati tutti i membri delle confraternite senza abito confraternale.
A conclusione della S. Messa ogni Confraternita riceverà in dono il Direttorio su pietà popolare e liturgia che segnerà il percorso formativo per il prossimo anno.
Qui la locandina