Il numero 21 del settimanale Luce e Vita di domenica 9 giugno si muove tra riflessioni sulla giustizia, percorsi verso la Madre celeste, sogni di giovani e desideri di santità.
Nell’editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario racconta una storia di vita, in cui il cuore è al centro dei significati possibili.
A p. 2 prosegue la campagna 8xmille, che invita a donare in fase di dichiarazione dei redditi, per un bene collettivo.
In terza pagina, Eufemia Daraio riporta le sollecitazioni di Gherardo Colombo, ex magistrato e scrittore, a seguito dell’incontro con gli studenti del liceo O. Tedone di Ruvo, promosso dalla Caritas diocesana nell’ambito del progetto Giustizia senza sbarre.
Le pagine centrali sono dedicate a due eventi legati alla Madonna: il racconto dell’accoglienza del simulacro della Madonna di fatima a Terlizzi, nelle parole di Giovanna De Palma, parrocchiana della Concattedrale e le voci di ragazzi, volontari e genitori che hanno partecipato al Pellegrinaggio nazionale dei Piccoli a Lourdes organizzato dall’UNITALSI.
A p. 6 Beppe Sorice, del Consiglio di Amministrazione della Confraternita Purgatorio di Ruvo, apre una finestra sul servizio di amministratore all’interno delle confraternite, con un excursus storico e uno sguardo alle esigenze socio-culturali del presente.
A p. 7 alcune considerazioni raccolte dai giovani operatori Caritas delle diocesi di Genova e Savona-Noli che hanno trascorso alcuni giorni di formazione e conoscenza nel nostro territorio diocesano.
In ultima pagina, la rubrica di spiritualità a cura di padre Roberto Francavilla e un resoconto delle attività svolte in questo anno catechistico nella parrocchia S. Maria di Sovereto, con l’invito a visitare la mostra su Carlo Acutis e il suo percorso di santità, realizzata dai bambini.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura!