Il numero 20 del settimanale Luce e Vita di domenica 2 giugno si sofferma sul cammino del cuore, sui passi necessari alla pace nel quotidiano per una vita più consapevole e radicale e sul senso di impegno e partecipazione per il benessere della comunità.
L’editoriale di don Giuseppe Germinario è dedicato ad un giovane che ogni giorno con sacrificio e volontà prepara il pane, elemento indispensabile sulle nostre tavole e che richiama anche l’essenzialità del pane eucaristico.
A p. 2 un focus sul Cuore di Gesù, dalla devozione al cammino del cuore nel quotidiano, a cura di don Vincenzo Speranza.
A p. 3 echi dal secondo e terzo incontro del percorso formativo Alla Scuola della Pace, giunto a conclusione.
Le pagine centrali presentano alcuni passaggi della lettera rivolta all’Europa, scritta dal card. Zuppi e mons. Crociata in vista delle prossime votazioni europee, e un invito, da parte di Silvia Bonsi direttrice dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, a partecipare ed esercitare la democrazia.
A p. 6 Antonio Tambone riporta quanto emerso nell’incontro promosso dall’ass. Città dell’Uomo APS sulla criminalità minorile e la devianza giovanile.
A p. 7 un intervento di Diego De Ceglia sul quadro di S. Vito nel taccuino di bottega di Saverio De Musso
In ultima pagina, la rubrica di spiritualità a cura di padre Roberto Francavilla e un articolo del giornalista del Sir Paolo Bustaffa sull’importanza del testo costituzionale, in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale
Buona lettura!