Giovedì 30 maggio, la Caritas della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nell’ambito del progetto “Giustizia senza sbarre”, approvato e finanziato con fondi 8xmille, propone un dialogo con Gherardo Colombo, già magistrato e uomo di cultura, e gli studenti del Liceo Scientifico “O. Tedone” di Ruvo, alle ore 10.
Focus dell’incontro saranno i diritti e la giustizia. Interverrà Alessandra Susca, giudice del Tribunale di Bari e modererà Edgardo Bisceglia, avvocato e vicedirettore della Caritas diocesana.
Gherardo Colombo è stato consulente per la Commissione parlamentare d’inchiesta sul terrorismo in Italia e per la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla mafia. Fondamentale il contributo per le indagini e i processi relativi all’operazione “Mani pulite”.
Attivo anche in ambito culturale, come presidente della casa editrice Garzanti Libri, ed educativo, per la promozione della legalità attraverso le iniziative dell’associazione “Sulle regole”.
L’occasione sarà sicuramente preziosa per tutti gli studenti per approfondire il senso della giustizia e concorrere a costruire una società inclusiva e basata sulla buona convivenza e il rispetto delle persone e delle norme che regolano i rapporti sociali.