Dal 16 al 22 maggio si svolgerà a Lourdes il Pellegrinaggio nazionale dei Piccoli sul tema C’era una volta…ma anche oggi.
Dopo tanti anni l’UNITALSI ripropone un pellegrinaggio nazionale tematico, che vedrà come unici protagonisti i bambini e le loro famiglie. L’ambiente fantastico in cui viaggeranno i piccoli sarà quello della favola di Pinocchio che diventerà il loro compagno di avventura durante tutto il pellegrinaggio ad iniziare dal Treno della Speranza. Il viaggio in treno favorisce le relazioni e la conoscenza di quanti sono a bordo, con la consapevolezza e la bellezza di condividere lo stesso percorso e giungere insieme per un’esperienza comune, che lascerà a ciascuno qualcosa di particolare e personale.
Vi saranno spazi e momenti per il gioco e l’allegria e percorsi pensati appositamente sia per i bambini che per i genitori.
Anche la nostra UNITALSI diocesana partecipa al Pellegrinaggio Nazionale dei Piccoli con una decina di bambini dai 9 ai 12 anni, genitori e volontari. Auguriamo loro di vivere un’esperienza intensa, di fede e incontro, e di essere poi annunciatori e testimoni di quanto vissuto.