Come ogni anno la comunità del Seminario vescovile di Molfetta s’incontra per celebrare la festività della Beata Vergine Maria della Tenerezza.
A Lei i ragazzi affidano il loro cammino vocazionale e affidano la preghiera per il cammino di tutta la Chiesa locale e l’auspicio di nuove vocazioni alla sequela di Cristo Buon Pastore.
I solenni festeggiamenti inizieranno con il triduo, da lunedì 6 maggio fino all’8, con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa messa. In particolare, nella giornata dell’8 maggio, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Mons. Cornacchia.
Giovedì 9 maggio, Festa della Beata Vergine Maria Madre della Tenerezza, la giornata partirà con le lodi mattutine alle 6.45. In serata, alle 18.30 celebrerà l’Eucarestia don Massimiliano De Sivio, rettore del Seminario Vescovile.
A tutti è esteso l’invito ad affidarsi a Maria, emblema di amore e tenerezza, per consegnare a lei le fatiche quotidiane e trovare in Lei la forza e l’audacia per vivere ogni giorno pienamente.
Qui la locandina con il programma