Un’Ave Maria per… è l’iniziativa proposta da Missio Ragazzi in occasione del Mese Mariano, anche celebrare la nascita della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria (POIM) – 19 maggio 1843 -e ribadisce l’impegno che Mons. Charles de Forbin-Janson affidò ai ragazzi missionari ovvero “un soldino
e una preghiera per tutti i bambini del mondo”.
Quest’anno il percorso riprende lo slogan della Giornata Mondiale Missionaria – Cuori ardenti, piedi in cammino – così che i ragazzi possano attraversare i cinque continenti per sentirsi più vicini ai coetanei nel resto del mondo.
Anche il Centro Missionario della nostra diocesi sostiene l’iniziativa di preghiera e solidarietà, perché in questo momento storico tutta l’umanità sta vivendo situazioni di estremo conflitto e sofferenza. Maria, con la sua grande tenerezza e fiducia in Dio, possa essere accanto a ogni persona che soffre, specialmente i bambini.
Per accompagnare i ragazzi nella preghiera è stato strutturato un percorso a tappe, così che immaginino di raggiungere cinque diversi santuari mariani nel mondo.
Disponibile anche un cartonato da stampare per rendere più concreto questo percorso spirituale e missionario.