In occasione del 31° dies natalis del Venerabile Antonio Bello, segnaliamo gli appuntamenti promossi dalla Diocesi:
- venerdì 19 aprile: cerimonia conclusiva della IV edizione del Premio letterario don Tonino Bello, nella quale saranno ufficializzati i premiati delle due categorie (poesia metafisico-civile e giornalismo di prossimità). L’ingresso è aperto a tutti. La serata si svolgerà alle 19, presso l’Aula Magna del Seminario vescovile. L’evento rientra anche tra le manifestazioni che nel corso del 2024 celebreranno il centenario dalla prima pubblicazione del settimanale diocesano Luce e Vita.
- sabato 20 aprile: alle ore 18, in Cattedrale, conferenza sul tema Sulle orme di Pino Puglisi e di Tonino Bello. «Noi non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù Signore; quanto a noi, siamo i vostri servitori per amore di Gesù» (2Cor 4,5). Interverrà S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo. A seguire, presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 19.30.
Segnaliamo, inoltre, lo speciale all’interno del n. 14 del settimanale Luce e Vita di domenica 21 aprile, sulle figure di santità locale, a cura dell’Ufficio per le Cause dei Santi.
Qui la locandina completa