Comunicato stampa
La cura dell’altro, di chi ha problemi fisici o di chi vive in uno stato di disagio interiore. Sembrano problemi insormontabili difficili da descrivere e da affrontare. Eppure con la sensibilità che lo caratterizza in tutte le sue attività, Luca Trapanese racconta cosa significa soffrire per una malattia, per amore, o perché non ci si sente al proprio posto nel mondo e cosa significa convivere con gli altri, riconoscersi uguali nella diversità, bellissimi nell’imperfezione.
È questo il filo conduttore dell’ultimo romanzo di Luca Trapanese “Non chiedermi chi sono”, che ha per protagonista Livio, un giovane diplomato con la voglia di dedicare la propria vita agli altri e che nell’incontro con un amico “particolare” troverà la forza per affrontare i propri problemi, l’ansia di crescere in una società che non ammette deviazioni dalla norma.
Avremo il piacere di avere con noi ospite Luca Trapanese, scrittore e assessore alla socialità del comune di Napoli, per dialogare con lui sui temi dell’ Incontro, dell’accoglienza, e dell’affido. Ad accompagnarci in questo dialogo moderato dalla vice presidente di Città dell’Uomo, Graziana Coppolecchia, ci sarà l’assessore alla socialità Anna Capurso che ha collaborato con Citta dell’Uomo nella realizzazione di questo incontro e che speriamo possa vedere partecipi in tanti.
Vi aspettiamo quindi numerosi lunedì 15 aprile alle ore 19 presso la Sala Consiliare G. Carnicella presso Palazzo Giovine, in Piazza Municipio, a Molfetta.
Coordinamento Città dell’Uomo
Qui la locandina