In occasione della 32^ Giornata di preghiera per i missionari martiri, domenica 24 marzo, il centro Missionario Diocesano invita alla Tenda eucaristica, sabato 23 marzo, dalle ore 20.15, in largo Plebiscito, a Terlizzi (piazza di fronte alla parrocchia Immacolata).
La veglia di preghiera in un luogo pubblico darà la possibilità a tutti, fedeli o semplici passanti e curiosi, di sostare e commemorare i missionari martiri che hanno dato la loro vita per il Signore.
La celebrazione della Giornata si colloca nell’anniversario dell’uccisione di Mons. Oscar Romero, il 24 marzo 1980 in El Salvador, mentre celebrava la messa.
Quest’anno lo slogan scelto da Missio Giovani è Un cuore che arde e riprende il tema della Giornata missionaria mondiale dell’ottobre scorso Cuori ardenti, piedi in cammino, che fa riferimento al brano dei discepoli di Emmaus.
In preparazione alla veglia, ogni parrocchia, associazione e movimento della diocesi potrà vivere la giornata scaricando il materiale per l’animazione disponibile sul sito www.missioitalia.it
Qui la locandina dell’evento diocesano