La parrocchia S. Agostino, in Giovinazzo, propone un momento di grazia per tutta la comunità parrocchiale e per l’intera città di Giovinazzo, attraverso la Peregrinatio Mariae, un angolo di Lourdes tra noi. Il pellegrinaggio della statua della Madonna di Lourdes è cominciato a settembre scorso, dalla Campania, con l’intento di celebrare i 120 anni dell’UNITALSI.
Lunedì 26 febbraio, giungerà in piazza Vittorio Emanuele a Giovinazzo il simulacro di Nostra Signora di Lourdes, alle ore 19.15, accompagnata dall’UNITALSI, in particolare saranno presenti le rappresentanze della Sezione Pugliese, Sottosezione di Molfetta e i Gruppi Terlizzi-Ruvo. A seguire, si raggiungerà in processione la parrocchia S. Agostino, dove i fedeli si raccoglieranno nella veglia di preghiera.
Martedì 27 febbraio, alle ore 7, i giovanissimi e i giovani della città di Giovinazzo, potranno vivere un momento di preghiera a loro dedicato. Successivamente, presiederà la celebrazione eucaristica delle 8 mons. Felice di Molfetta, Assistente regionale UNITALSI, e alle ore 10 mons. Domenico Cornacchia.
Alle ore 11.15 l’effige sarà trasferita per raggiungere Molfetta. Sarà accolta presso l’Opera don A. Grittani,per far visita agli ospiti. In tarda mattinata, la statua verrà accolta presso la sede della sottosezione UNITALSI di Molfetta per un momento di ringraziamento e la recita del S. Rosario.
Qui la locandina dettagliata