Saranno in centoventi, tra ragazzi di terza media ACR, membri dell’EDR (Equipe Diocesana dei Ragazzi) ed educatori, a partire dalla nostra diocesi per raggiungere Roma e partecipare alla Carovana della Pace.
Questo è l’appuntamento dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Roma, a cui anche quest’anno partecipa una rappresentanza dell’Acr della nostra diocesi in questa domenica che conclude il Mese della Pace. La pace in testa è lo slogan che fa da sondo quest’anno, perché ogni cmabiamento nel mondo è anzitutto un atteggiamento nuovo da tradurre in comportamenti migliori nel nostro quotidiano.
Sarà una giornata di condivisione, preghiera e testimonianza. La Carovana colorata e festosa, con l’attenzione alla cultura ecologica in questo anno associativo, si muoverà in un corteo di gioia per raggiungere Piazza San Pietro. Qui i partecipanti pregheranno insieme a S. E. il Cardinal Vicario Angelo De Donatis e reciteranno l’Angelus insieme a papa Francesco, al termine del quale due ACRini leggeranno un messaggio per raggiungere idealmente e spiritualmente tutti i bambini di Roma e del mondo, soprattutto quelli provati da guerre e conflitti.
Accompagneremo con il pensiero e la preghiera i ragazzi e gli educatori che parteciperanno domenica alla Carovana.
Qui la locandina dell’evento